Dmate - Promozioni con gadget FAQ

Da wiki.desktoo.com.
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PROMOZIONI CON GADGET

Il mio cliente può ricevere più volte lo stesso gadget, ovviamente facendo più ordini oltre la soglia prevista?

No. Ogni cliente finale può ricevere, nel periodo di tempo della promo, solo 1 gadget per tipo (ad esempio nella promozione SETTEMBRE-OTTOBRE 2021, 6 gadget in totale).


Il gadget in omaggio è gratuito e quindi lo vedrò nel mio ordine a DESKTOO immediatamente a € 0,01?

Il gadget, che viene scelto dal tuo cliente al raggiungimento di uno dei minimi d’ordine, verrà da te visionato inviando il tuo corrispettivo ordine a Desktoo (sia in Store, sia nel tuo gestionale) a prezzo di listino. Al ricevimento dell’ordine DESKTOO, una volta verificato la correttezza formale dell’ordine, provvederà a cambiarne il valore a € 0,01.


Nel caso in cui nel carrello d’ordine del mio cliente (il cui valore raggiunge il minimo d’ordine utile al ricevimento gadget) ci siano prodotti non appartenenti al catalogo DESKTOO, il prezzo del gadget mi sarà comunque portato a € 0,01?

La gratuità dell’omaggio è garantita se e solo se i prodotti presenti nell’ordine Dmate sono tutti ordinati da DESKTOO. Diversamente, il gadget sarà sempre presente quindi ordinato, ma ti sarà addebitato al prezzo di listino.


E nel caso invece che i prodotti siano sì presenti nel catalogo DESKTOO ma io, per disponibilità e convenienza li prelevi, ad esempio, dal mio magazzino?

Vale la risposta appena precedente: il gadget sarà gratuito per il rivenditore se la totalità dei prodotti dell’ordine sono ordinati a DESKTOO. Diversamente ti sarà addebitato a prezzo pieno. DESKTOO vuole supportare i dealer, incentivando l’utilizzo del loro canale eCommerce, investendo in risorse, tecnologia e, nel caso specifico dei gadget, in prodotti. Per far questo si aspetta comunque una crescita del transato attraverso i siti Dmate.


Nel caso la consegna dell’ordine Dmate con gadget sia presso la mia sede/il mio magazzino, come potete discernere che l’ordine sia di un mio cliente?

Richiediamo per praticità di indicare come riferimento nel tuo successivo ordine Store, il numero ordine DMate.


Se un mio cliente fa un ordine in cui è previsto un gadget omaggio e quest’ultimo termina nel durante il passaggio dell’ordine, rimane senza omaggio o c’è la successiva possibilità di inserire un gadget sostitutivo?

Se, quando il cliente effettua l’ordine, lo stock del gadget è a 0 il prodotto va in backorder e verrà da Desktoo riordinato e consegnato con una spedizione aggiuntiva, non appena disponibile. Per ovviare al problema Desktoo si impegna a sostituire il gadget con stock 0 (o vicino allo 0), in modo da mantenere alta la forza incentivante caratteristica di questa tipologia di promozione ed evitare così una doppia consegna.


Può capitare una situazione nella quale per diverso tempo un gadget omaggio non sia più disponibile ed ancora non sostituito?

Per le tempistiche di sostituzione non esiste un automatismo, è unicamente compito di Desktoo controllare periodicamente la disponibilità dei gadget e, all’evenienza, sostituire i mancanti.


Secondo il regolamento pubblicato nella pagina Dmate dei gadget, un cliente può accedere ad una sola tipologia di omaggio per soglia di spesa nel periodo settembre-ottobre; ma nel caso in cui un gadget venga sostituito (all’interno del medesimo periodo) il cliente potrà ordinarlo nuovamente essendo un prodotto diverso?

No, la promozione è applicabile una sola volta per ogni scaglione d’ordine (in totale 6 scaglioni corrispondenti a 6 gadget totali); quindi se il cliente ha già ricevuto il gadget associato ad una determinata soglia non potrà poi ricevere successivamente il gadget sostitutivo.


Gli omaggi sono ordinabili su Dmate come normali prodotti della gamma e ciò implica che il cliente possa vederne il prezzo. È voluto?

Si, la motivazione è duplice. Il cliente potrà così sia riordinare il prodotto, qualora lo voglia, sia verificarne il valore di mercato in modo tale da dar ancora più peso alla promozione in atto.